English Version Italian Version
   CSJ Opuscolo
     CSJ Opuscolo
OSIA Credo
     OSIA Credo
Reporto Annuale
     Reporto Annuale

Benvenuti al nostro sito della Commissione per Diritti Sociali (CSJ), Ordini Figli D´Italia in America (OSIA).

La CSJ e´ stata fondata e disegnate specificamente per occuparsi nel combattere le calunnie e tutte le altre ingiustizie contro Italo-Americani ed altri gruppi.

I due scopi principali sono:


  •   Combattere pregiudizio, bigottismo e calunnie verso Italo-Americani ed i loro discendenti ed altri gruppi;

  •    Promuovere una figura positiva di Italo-Americani e di Americani di discendenza Italiana con i nostri programmi:

  • Materiale e manifesti con figure positive, libretti informativi, segnalibri, rubriche, reviste e coperture di libri, ect.

    Un ducomentario intitolato "Italo-Americani Recipienti della Medaglia D´Onore Nazionale Delle Forze Armate USA".
    Questo ducomentario dimostra ed elenga il sacrificio e l´eroismo di Italo-Americani nelle battaglie per salvaguardare la Giustizia e la Liberta´ Nazionale, incominciando dal tempo della Guerra Civile Americana, fino ad oggi giorno.



    Il nostro sito www:nyscsj.org/ contiene informazioni in riguardo la nostra lotta senza fine contro l´ingiustizie, ed il bigottismo. Inoltre promuove una grande immagine orgogliosa di Italo-Americani e dei loro discendenti.

    Con sencerita´ invitiamo e incoraggiamo la vostra partecipazione a questi programmi. Vi preghiamo di farci suggerimenti se volete, e per cortesia, fateci commenti su tutti i livelli che volete. Se sentite oppure vedete qualcosa negativo verso di noi Italo-Americani, siamo desiderosi di saperlo.

    Infine ricordate che, se siete membri di OSIA, siete membri e fate parte valida della CSJ!

    Sempre Avanti!


    Setting the Record Straight About Columbus by Rev. Andrew Corrozza, State Chaplain for the Grand Lodge of New York, Order Sons of Italy